“Tortore sull’asfalto”, il 16 ottobre il rosolinese Leonardo Gallato presenta il suo primo romanzo

“Tortore sull’asfalto”, il 16 ottobre il rosolinese Leonardo Gallato presenta il suo primo romanzo

Mercoledì 16 ottobre alle ore 19.00 nel locale “I Versi” Wine Bar di Corso Savoia

Filologo, poeta e musicista rosolinese. Leonardo Gallato, dopo la pubblicazione di due raccolte di poesie, Silenzi (Terre Sommerse, 2015), Chi ha i piedi cade (Eretica  Edizioni, 2021), e quattro album musicali: Tacet (2018), Anànke (2021), PPP (2022), Dietro il vetro il vento (2024) presenta al pubblico il suo primo romanzo, ancora fresco di stampa. 

È “Tortore sull’asfalto- ovvero La notte ha i giorni contati”, edito da Affiori, che sarà presentato mercoledì 16 ottobre alle ore 19.00 nel locale I Versi Wine Bar di Corso Savoia.

A dialogare con l’autore rosolinese sarà la giornalista Enrica Odierna.

Dobbiamo accettare l’ignoto se vogliamo andare avanti.
Saggio era colui che credeva al mago.
Noi invece abbiamo voluto a tutti i costi svelarne i trucchi.
E cosa ce ne facciamo adesso?
(TORTORE SULL’ASFALTO – DI PEPPE LEONARDO GALLATO)

 

La sintesi della trama tratta dalla seconda di copertina

Anno duecentosessanta dalla Fondazione dell’Azienda: siamo nel Futuro. L’Azienda ha inglobato in sé tutta la realtà. Tutti lavorano per l’Azienda. La principale occupazione degli uomini-dipendenti è “l’invenzione”. Tutti, grazie a una tecnologia segreta in mano all’Azienda, tornano nel Passato— senza alcuna possibilità di ritorno –
al fine di inventare indietro nel tempo ogni genere di scoperta umana – dalle posate alle penne, fino alla comunicazione digitale – per innescare e perpetuare l’Evoluzione dell’uomo. Invenzioni che gli uomini-dei, creatori di sé stessi, hanno studiato precedentemente sui libri di storia. Nessuno si rende conto del paradosso: è la quotidianità. L’umanità si evolve grazie all’Azienda. Tutti lavorano, quasi nessuno è inoccupato. Tutti tranne un uomo, Carmine Eurisco, che da anni fa di tutto per sabotare la propria partenza nel Passato.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )