Torna il decoro in Via Manzoni, completa la potatura degli alberi

Torna il decoro in Via Manzoni, completa la potatura degli alberi

In Via Manzoni torna il decoro del verde pubblico.

È stata completata oggi pomeriggio, dall’associazione Città Verde, la potatura degli alberi di arancio. L’associazione, affidataria del servizio di cura del verde pubblico, ha cominciato i lavori in Via Manzoni solo qualche giorno e oggi consegna alla città una via curata e pulita, e soprattutto non più pericolosa.

Perchè proprio di “pericolo” si era parlato in riferimento allo stato in cui riversavano gli alberi fino a qualche giorno fa, prima dell’intervento (nel riquadro a destra della foto in evidenza, lo stato precedente degli alberi). A segnalare era stato il Circolo Sinistra Italiana che denunciava la presenza di numerose arance sul manto stradale che arrecavano seri pericoli al transito delle automobili e dei pedoni e invitava l’amministrazione ad agire presto.

Amministrazione però “impossibilitata a farlo”, almeno in quel momento, perchè in attesa di nuova procedura negoziata per l’affidamento del servizio dopo che la prima ditta aveva poi rinunciato all’affidamento lasciando per qualche settimana un vuoto di gestione.

In una settimana l’associazione ha già proceduto alla pulizia di tantissime aree verdi della città che riversano in totale stato di abbandono, da Piazza dei Caduti, ad esempio, al SS. Crocifisso o ancora Piazza Carducci.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )