Tino Di Rosolini a Pinello Gennaro: rischi di alimentare un clima di caccia alle streghe
Continua il regolamento dei conti tra i Candidati a Sindaco.
A voler ribattere stavolta, è il candidato Tino Di Rosolini il quale, tramite un comunicato stampa pervenutoci in redazione, ritorna sulle affermazioni dette durante un comizio rionale nei confronti del defunto genitore di Pinello Gennaro. Ad accedere la miccia, lo stesso avversario Gennaro che lo accusa di “attacchi di connotazione fin troppo personale”.
Di seguito il comunicato di precisazione sull’ argomento in oggetto, da parte del Prof. Salvatore Paolo Celeste, in rappresentanza della Coalizione a sostegno di “Tino Di Rosolini Sindaco”.
” La campagna elettorale rischia di alimentare un clima di caccia alle streghe, così come sta avvenendo con l’intervento dell’ Avv. Pinello Gennaro che, forse per la scarsità di argomentazioni politiche e amministrative, vuole contrabbandare, per attacco familiare nei confronti del defunto genitore, il semplice accenno di Tino Di Rosolini, durante un comizio rionale, che ricordava, sotto il profilo politico, l’impegno in continuità, tra padre e figlio, che si perpetuava come vicinanza e collaborazione politiche in favore dell’ On. Pippo Gennuso.
Non c’era e non c’è alcuna connotazione personale e polemica di Tino, che, da quando ha deciso di mettersi in gioco come candidato a Sindaco, ha avuto modo di seguire con attenzione e vicinanza amicale.
Tutto si è svolto all’ interno di una dialettica strettamente politica.
La frase, tristemente strumentalizzata, è la seguente:
<<… Subito dopo (Pinello Gennaro) si candidò al Consiglio Comunale nella lista di Pippo Gennuso, suggerito dal prestigiosa Comandante dei Vigili Urbani di Rosolini >>.
Il riferimento è di una trasparenza evidente, poiché l’attributo “prestigioso” richiama la validità e la professionalità di quello che è stato un alto Dirigente del Comune di Rosolini del recente passato.
Per constatare quanto appena precisato, ecco il link del filmato del comizio rionale contestato:
https://www.facebook.com/salvo.baggieri/videos/388336808351664/?refid=12
Prof. Salvatore Paolo Celeste “.