Terza Categoria, terza vittoria consecutiva per l’Accademia Rosolini
Domenica 15 dicembre, l’Accademia Rosolini ha conquistato una vittoria fondamentale nel campionato di Terza Categoria, battendo la squadra del Marzamemi per 1 a 0. Per la formazione rosolinese allenata da mister Caccamo è la terza vittoria consecutiva che porta la squadra a scalare la classifica posizionandosi a quota 12, a 4 punti dalla zona play off.
Il gol decisivo è stato messo a segno dall’attaccante Andrea Presti, il quale ha dimostrato ancora una volta il suo fiuto per il gol in un match in cui l’Accademia ha mostrato un gioco fluido e incisivo. Accanto a lui, da segnalare l’ottima prestazione del neo acquisto Iemmolo, che ha saputo integrarsi rapidamente nella squadra in fase offensiva.
Non solo i veterani, però, ma anche i giovanissimi talenti della formazione hanno brillato. Sarta, Giuliana e Floriddia hanno dimostrato grande maturità in campo, creando occasioni e difendendo con tenacia la propria porta.
Tuttavia, la partita non è stata priva di note dolenti. Il capitano Davide Maltese ha subito un infortunio, scivolando sul terreno dello Stadio Consales. L’infortunio costringerà Maltese a un periodo di recupero, privando la squadra di uno dei suoi leader in campo.
“L’Accademia Rosolini -dice il presidente Rosario Meli-, si conferma non solo una realtà sportiva in crescita, ma anche un punto di riferimento per il movimento calcistico locale. La squadra, composta principalmente da giovani rosolinesi, contribuisce a promuovere valori di solidarietà e impegno, sostenendo anche le piccole, medie e grandi aziende della zona”.
Adesso l’Accademia è chiamata alla prova della conferma. I prossimi incontri saranno molto impegnativi e i ragazzi di Mister Caccamo sono pronti a dare il massimo per raggiungere nuovi traguardi.