Terza Categoria, Rosolini raddoppia, al “via” con l’Atletico Rosolini e Accademia Rosolini

Terza Categoria, Rosolini raddoppia, al “via” con l’Atletico Rosolini e Accademia Rosolini

Saranno due le squadre che prenderanno parte al campionato di Terza Categoria. Ancora da definire il calendario del torneo ma sono pronte ben 14 formazioni del siracusano. A Rosolini hanno effettuato l’iscrizione ben due squadre, Atletico Rosolini e Accademia Rosolini. La composizione del girone prevede inoltre il Real Pachino, il Real Priolo, il Ferla, il Città di Priolo, Priolo Gargallo, Dreams Club, Pedagaggi Calcio, Sortino, Stella Maris 2023 il San Paolo 2019, Più Forte Ragazzi e lo Sporting Club Nipa.

Quest’anno si riparte dalla terza categoria dopo le varie peripezie che hanno portato alla scomparsa de “La Pinetina Città di Rosolini” (poi chiamata Rosolini 2020) a seguito della revoca della concessione del campo sportivo pe “morosità”.

A giorni si conoscerà la nuova società che prenderà in gestione il “Salvatore Consales” di Rosolini. A partecipare al bando, infatti, sono state tre società, le due che parteciperanno al campionato di Terza Categoria (Atletico Rosolini e Accademia Rosolini) e lo SportIspica.

Con il bando scaduto il 16 settembre scorso è stata adesso nominata la commissione di gara composta dal geometra comunale Giuseppe Santacroce, in qualità di presidente, dal comandante del Corpo di Polizia Municipale Salvatore Latino, dalla responsabile del 2° settore Maria Morana, e dal dipendente Corrado Ignaccolo, che procederà a predisporre apposita graduatoria per l’assegnazione della struttura comunale. L’apertura delle buste dovrebbe svolgersi martedì prossimo 24 settembre.

Ad iniziare la preparazione in vista del campionato di Terza Categoria è l’Accademia Rosolini che potrà contare sull’apporto di numerosi atleti che lo scorso anno facevano parte de “La Pinetina Città di Rosolini”. Allenamenti che si sono svolti all’interno dell’area di protezione civile di via del Donatore in attesa di avere gli spazi serali al “Salvatore Consales”, attualmente gestito provvisoriamente dal Comune di Rosolini.

Stessa storia per l’Atletico Rosolini. Gli allenamenti, che erano iniziati, sono stati però interrotti proprio per l’indisponibilità del Salvatore Consales nelle ore notturne. L’impianto di illuminazione, infatti, non è al momento funzionante. Gli allenamenti per l’Atletico Rosolini inizieranno nuovamente la prossima settimana. I tempi sono ormai ristretti.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )