Terza Categoria, l’Accademia Rosolini “suona la settima” e tiene viva la speranza play off

Terza Categoria, l’Accademia Rosolini “suona la settima” e tiene viva la speranza play off

L’Accademia Rosolini continua a macinare punti e tiene viva la speranza play off. Ieri, in casa del Marzamemi, ha ottenuto la settima vittoria consecutiva conquistando la quinta posizione in classifica che potrebbe dare alla formazione rosolinese l’accesso ai play off.

A questo punto, però, il problema maggiore per i rosolinesi è rappresentato dal consistente distacco con lo Sportland 2000 e la Stella Maris (due formazioni che si contendono la seconda posizione) di ben 12 punti. Per ottenere il pass dei play off, nei prossimi incontri, l’Accademia deve riuscire a recuperare almeno 3 punti e portarsi a un distacco di 9 punti.

Già dal prossimo incontro sarà un test importante per la formazione del presidente Rosario Meli che ospiterà in casa, domenica 6 aprile, la prima in classifica Real Pachino.

“È l’incontro più difficile -dice Meli-, visto che gli avversari hanno dimostrato sul campo di meritare la prima posizione in classifica. Dal canto nostro ci proveremo perché i ragazzi hanno tanta voglia di continuare a fare bene. Le sette vittoria di fila sono un segnale chiaro di come il gruppo sia riuscito a crescere nel corso del torneo e adesso morale e concentrazione sono ai massimi livelli”.

Fino ad un mese fa il raggiungimento dei play off sembrava un miraggio. Oggi invece l’Accademia Rosolini si trova a poter competere con le migliori squadre del torneo anche se il destino è legato anche ai risultati dello Sportland e della Stella Maris, che se continueranno a vincere, impediranno di rosicchiare quei punti necessari per la disputa dei play off.

Ieri l’Accademia Rosolini ha espugnato per 2 a 0 il campo del Marzamemi, formazione che attualmente occupa il penultimo posto in classifica, con una rete per tempo messe ha segno da Giorgio Iemmolo e, nella ripresa, da Andrea Presti.

Bella vittoria anche per l’Atletico Rosolini con il 4 a 3 sul Priolo Next Generation. La formazione del presidente Corrado Scatà sembra aver trovato il ritmo giusto in questo campionato dimostrando compattezza e buone trame di gioco.

La classifica:

Real Pachino 53

Sportland 2000 49

Stella Maris 2023 49

Real Priolo 44

Accademia Rosolini 37

Ferla 35

Priolo Next Generation U21 28

Atletico Rosolini 26

San Paolo 2019 25

Dreams Club 22

Sortino 16

Più Forte Ragazzi 12

Marzamemi 12

Pedagaggi Calcio 7

Prossimo turno: Accademia Rosolini-Real Pachino; San Paolo 2019-Atletico Rosolini.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )