“Te la Sogni”, interviene anche Corrado Armeri: “Continuate, con ancora più tenacia”
Sulla vicenda di “Te la Sogni” interviene pubblicamente anche Corrado Armeri con una nota stampa in cui invita il Forum della Associazioni, da lui ideato, a indire un incontro per confrontarsi su questo tema.
“Ieri sera durante la manifestazione W la Mamma sono stati affrontati i temi di libertà di pensiero e di stampa durante il premio consegnato alla giornalista Enrica Odierna. A partire da quel momento di riflessione, mi sento di intervenire in merito a quanto accaduto al trio di Te la Sogni.
Sono reazioni e segnali non proprio edificanti per la nostra comunità e che esasperano il clima, allontanando il confronto e la democrazia. Invito il trio a continuare la sua opera con ancora più tenacia e allo stesso modo invito tutti gli uomini e le donne che si occupano di informazione nel nostro paese a svolgere il loro dovere sapendo di non essere mai soli.
A coloro che non conoscono la storia del giornalismo di Rosolini, ricordo che è stata la storia più brillante e rispettata in Sicilia e in Italia, di quella storia ne faccio parte da oltre 40 anni e va tutelata, così come vanno tutelati i nostri giornalisti, e ogni singolo cittadino che esprime liberamente un suo pensiero. Chiedo, pertanto, al Forum delle associazioni, un incontro urgente. La sede di Agorà è disponibile”.
CORRADO ARMERI