Tassa di soggiorno, i consiglieri di opposizione: “Sarà un ostacolo per il turismo e per i gestori di B&B”

Tassa di soggiorno, i consiglieri di opposizione: “Sarà un ostacolo per il turismo e per i gestori di B&B”

Arriva alla redazione del Corriere Elorino una nota a firma dei consiglieri di minoranza Giuseppe Guastella, Tino Di Rosolini, Gerratana Piergiorgio, Maria Concetta Iemmolo, Carmelo Modica e Saro Cavallo sulla seduta di consiglio comunale che si è tenuta ieri sera e aggiornata a questa sera per mancanza del numero legale. 

Il tema è l’istituzione della tassa di soggiorno, uno dei punti trattati in consiglio comunale, con un dibattito che è ancora aperto e che continuerà stasera.

Gentile Redazione – scrivono- l’opposizione vorrebbe portare a conoscenza la stampa e la città tutta di quanto accaduto durante la seduta di consiglio comunale di ieri.

Durante la trattazione del punto all’ordine del giorno “Istituzione dell’imposta di soggiorno ed approvazione dello schema di regolamento”, esposto il disappunto dell’opposizione sulla proposta, la maggioranza ha abbandonato l’aula facendo venir meno il numero legale e ostacolando per l’ennesima volta il confronto democratico.

L’opposizione vuole manifestare alla città e a tutti i gestori di B&B che questa amministrazione sta mettendo in essere una vera e propria tassa creando ulteriore ostacolo al turismo ed ai gestori.

L’opposizione non ci sta a tutto questo è ha richiesto di ritirare la proposta perché ad oggi risulta fuori luogo e lontana dalle vere esigenze della città. Questa tassa porterà ad una riduzione dell’appetibilità del comune rispetto quelli limitrofi perché oggi Rosolini non offre servizi di città come Noto, Siracusa, Avola, Modica, Ispica. Approvando la proposta rischiamo di posizionarci come ultima scelta per i turisti e come prima città che fa pagare disservizi e nulla più.

I Consiglieri Comunali: Giuseppe Guastella, Tino Di Rosolini, Gerratana Piergiorgio, Maria Concetta Iemmolo, Carmelo Modica, Saro Cavallo

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )