Sud Chiama Nord rafforza la sua presenza a Rosolini, Benedetto Lorefice nuovo coordinatore cittadino
Il movimento politico di Cateno De Luca, Sud Chiama Nord, ha rinnovato i suoi organi dirigenti a livello comunale e provinciale, confermando la sua crescita nel territorio di Rosolini.
Nelle elezioni che si sono svolte sabato 17 e domenica 18 febbraio, i militanti e i simpatizzanti hanno scelto i loro rappresentanti nei comitati territoriali, nel coordinamento comunale e in quello provinciale.
A Rosolini si sono formati tre comitati territoriali, guidati rispettivamente dalla professoressa Romina Miano, da Luigi Calvo e dal dott. Benedetto Lorefice. Quest’ultimo è stato eletto anche coordinatore cittadino, con il compito di coordinare le attività politiche e organizzative del movimento a livello locale. Il vice coordinatore cittadino, nominato dallo stesso Lorefice, è Luigi Calvo, che è stato anche inserito nella segreteria provinciale di Siracusa.
Benedetto Lorefice, oltre ad essere il coordinatore cittadino, è stato nominato nel coordinamento provinciale. Coordinatore provinciale è stato eletto, invece, l’attuale vice sindaco del Comune di Siracusa Edy Bandiera.
Il neo coordinatore cittadino di Rosolini, Benedetto Lorefice, uno dei primi tesserati nelle file di “Sud Chiama Nord” di Cateno De Luca, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto e ha annunciato le sue priorità per il futuro: “Il primo intento è quello di unire tutte le anime del partito. Lavoreremo per avere a breve una rappresentanza in consiglio comunale di Rosolini e un coordinamento giovanile formato da giovani a partire dai 14 anni di età”.
Lorefice ha anche ringraziato tutti i tesserati e il leader nazionale di Sud Chiama Nord, Cateno De Luca, “per il sostegno e la fiducia accordatagli”.