Successo per la “Festa Siciliana” targata Inventa Design tra tradizione, sapori e arte

Successo per la “Festa Siciliana” targata Inventa Design tra tradizione, sapori e arte

È stata grande “festa Siciliana” quella che si è svolta domenica 18 giugno organizzata dall’Inventa Design di Emanuele Iemmolo. Una serata che ha visto il trionfo della tradizione siciliana, dai prodotti tipici locali, dai sapori alla musica, con un occhio di riguardo per l’arte espressa dalle sapienti mani dei maestri della ceramica di Caltagirone che per l’occasione hanno realizzato teste di moro originali della collezione Verus dell’artista Cori Amenta.

Tanti ingredienti per tutti i palati con le aziende presenti all’evento e che hanno omaggiato i presenti con degustazioni di prodotti tipici 100% made in Sicily, come le bibite “Polara”, Ulibbo, Nativi, Verso le Origini, La Sicilia di Raimondo, Bubalus, Dolceria Cavallo, Pizzuta 100% Quality of Sicilia, aperitivi urbano, birra Tarì, Da Biagia, Orma srl, Guardia Italia Winery. Un’esplosione di sapori allietati dalla bella musica della band “Gira vota e furria” e dalla collaborazione del vivaio Del Valentini, del Mercanto del Fiore, Sined e La Vorbeille di Luigi Giannone.

Protagonista della sera l’artista Cori Amenta che ha presentato la sua collezione, mista tra tradizione popolare e esperienza personale con la realizzazione di 11 sculture teste di moro davvero originali.

Complimenti a tutto lo staff dell’Inventa Design per l’organizzazione di questo evento. Ancora una volta l’obiettivo è stato centrato: trasformare un “semplice” show room di mobili in una location che si presta alla divulgazione della cultura.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )