Successo per il progetto “R…Estate a scuola” dell’Istituto S. Alessandra, tanto divertimento e apprendimento

Successo per il progetto “R…Estate a scuola” dell’Istituto S. Alessandra, tanto divertimento e apprendimento

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

 

Ha preso il via lunedì 19 giugno, e continuerà fino al 30 giugno, il bellissimo progetto estivo “R…Estate a scuola” – Summer School, all’Istituto S. Alessandra.

Giorni di festa, assoluto divertimento e condivisione, nei locali dell’istituto grazie all’impegno delle docenti che hanno deciso, appunto, di restare a scuola, posticipando il loro riposo, in maniera appassionata e motivata.

 

Nonostante il complesso anno scolastico vissuto hanno scelto, sotto la guida della referente Loredana Zocco, di mettere a frutto le proprie potenzialità naturali miste alle innegabili competenze professionali, nel segno dell’educazione allegra e gioiosa.

Tantissime le attività svolte, accolte con estremo entusiasmo da parte degli alunni. Le insegnanti del progetto godono inoltre della preziosa collaborazione di un numeroso gruppo di studenti dell’Istituto Archimede, coordinati dal Prof. Corrado Vaccaro.

 

“Collaborazione, inclusione e appartenenza sono il nostro motto” – ci dice la referente Zocco – e specie l’appartenenza è per noi la cosa più importante perché viviamo ogni momento come una grande famiglia”.

La scuola estiva rappresenta ormai da qualche anno il fiore all’occhiello dell’Istituto S. Alessandra. Gli studenti al termine dell’anno scolastico possono scegliere di restare a scuola e dedicarsi alle innumerevoli attività proposte dall’istituto anche in collaborazione con privati e associazioni.

https://www.arucisicilia.com/

 

Questa mattina, ad esempio, la visita di Nino Scifo che ha spiegato ai bambini la nascita dei tamburelli.

Ma non mancheranno e non sono mancati, laboratori creativi, musicali, sportivi, robotica, educazione stradale con la collaborazione del Moto Club Rosolini, due giornate dedicate alle pratiche di primo soccorso con la Misericordia e la creazione del sapone fatto in casa con la collaborazione di Sapone di casa Lao.

 

I docenti che prendono parte attivamente al progetto sono, oltre alla referente Loredana Zocco, Corrado Tagliamuro, Rosa Vindigni, Mariateresa Pirosa, Rosangela Avveduto, Rita Fratantonio, Giovanna Cucuzza, Antonino Latino, Giovanna Dotato, Loredana Di Maria, Vincenza Fiore, MariaConcetta Civello e Rosaria Destro.

Insomma, all’istituto S.Alessandra, ci si diverte continuando ad imparare.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )