Stroncato da un infarto a 33 anni, “Addio” a Stefano Cascino
Era arrivato a Rosolini da pochi giorni per sottoporsi ad alcuni controlli medici, ma nella notte tra il 2 e 3 giugno il suo cuore ha cessato di battere. È stato stroncato da un infarto fulminante il giovane Stefano Cascino, 33 anni, che per tanti anni ha vissuto in Francia e in alta Italia lavorando nel campo della ristorazione. Avrebbe compiuto 34 anni il prossimo 27 giugno.
Da alcuni giorni era tornato a casa della madre, in via Tintoretto, e doveva sottoporsi a delle visite di controllo per apnea notturna. Stamattina, verso le 10.30, però, la tragedia: è stato ritrovato dalla sorella, nel suo letto, senza vita. Inutile l’intervento dei medici del “118”.
Stefano era il fratello di Giuseppe Cascino, coordinatore di Piazza Civica, nonchè titolare del locale “Siliccu” situato all’interno del parco Giovanni Paolo II. E in questi giorni Stefano era stato pronto a dare una mano nel locale.
I funerali si svolgeranno sabato mattina 5 giugno, alle 10.30, nella Chiesa del Cuore Immacolato di Maria.
Alla famiglia Cascino, a Giuseppe, nostro sostenitore, le sentite condoglianze da parte della redazione del Corriere Elorino.