Street Art 2024, il Movimento 5 Stelle: “A Rosolini persa una grande opportunità”
Una nota breve, poche parole e tanta amarezza nella dichiarazione del M5S Siracusa Sud – Coordinamento 2050 Rosolini che non entra nel dettaglio di quanto accaduto per l’evento Street Art in Musica, rimasto alla fine senza intrattenimento musicale.
Il murale è stato comunque realizzato, così come si sono svolti salotti poetici, letterari e va avanti anche la lotteria, con estrazione dei vincitori questa sera in Piazza Garibaldi. Registrato, anche se in Piazza Garibaldi e senza pubblico, il video di People Have The Power, registrazione avvenuta in contemporanea anche a Santa Fe, in Argentina.
Ma “a Rosolini – esordisce il Movimento di cui è coordinatore Corrado Fioretti – perdiamo una grande opportunità di rilancio culturale, giovanile e di tutto il territorio.
Pensiamo che determinate previsioni sul numero dei partecipanti – che hanno determinato la mancata autorizzazione del comando dei vigili del fuoco – siano poco aderenti alla realtà dei fatti.
Perdiamo la possibilità di un rilancio importante per le nostre città, ultimamente scivolate in un buio culturale e di crescita, a discapito di intere comunità.
Nonostante tutto, ci complimentiamo con il comitato organizzatore che, con sacrifici, sudore e tanta voglia di fare ha organizzato un evento di grandissima portata e ci auguriamo un ottimo proseguo per le edizioni a venire”.