Sportispica Genoa Academy Soccer Camp, a Rosolini concluso lo stage di formazione per i piccoli talenti

Sportispica Genoa Academy Soccer Camp, a Rosolini concluso lo stage di formazione per i piccoli talenti

Si è concluso con successo lo “Sportispica Genoa Academy Soccer Camp”, evento che si è svolto allo stadio comunale “Salvatore Consales” di Rosolini.

L’evento è stato suddiviso in due settimane, una a giugno e una a luglio, e ha visto la partecipazione di giovani calciatori provenienti da Rosolini, Ispica e Noto, tutti sotto la guida esperta dei tecnici dello Sportispica e dei collaboratori del Genoa CFC del Sud Italia.

“L’obiettivo principale del camp -ha detto Orazio Monaco dello Sportispica-, è stato quello di preparare i ragazzi a riconoscere e interpretare diverse situazioni di gioco, trovando soluzioni efficaci in tempi variabili a seconda dello spazio e del tempo a disposizione”.

La componente tecnica è stata fondamentale, con un’attenzione particolare all’esecuzione e alla contestualizzazione delle esercitazioni, ricreando in allenamento l’ambiente di una partita reale.

“Uno degli aspetti chiave del metodo di allenamento è stato quello di non limitare il talento dei ragazzi -ha aggiunto Monaco-. Ogni giovane calciatore è stato incoraggiato a sfruttare al massimo le proprie qualità, come il dribbling, potenziando le caratteristiche individuali e lavorando sulle doti più deboli attraverso allenamenti personalizzati”.

Curate nei dettagli anche le relazioni interpersonali e la comunicazione con i giovani atleti. “L’equilibrio e l’empatia -ha concluso Monaco-, sono stati al centro dell’approccio dei tecnici, che hanno lavorato per trasmettere concetti ed emozioni, creando rapporti significativi con i ragazzi per comprendere meglio le loro esigenze e potenzialità”.

Lo Sportispica Genoa Academy Soccer Camp ha quindi rappresentato un’importante esperienza di crescita e per i giovani calciatori, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche umano, preparando i ragazzi a diventare non solo atleti migliori, ma anche persone più consapevoli e sicure di sé.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )