Splendido successo per il concerto “Stidda di l’Orienti” a Rosolini: un affascinante viaggio nella tradizione siciliana natalizia

Splendido successo per il concerto “Stidda di l’Orienti” a Rosolini: un affascinante viaggio nella tradizione siciliana natalizia

Articolo a cura della Presidente Fidapa Sez- Rosolini,  Maria Rita Tumbarello

Nella splendida cornice della nostra Chiesa Madre gremita di pubblico entusiasta, si è svolto martedì 19 dicembre l’attesissimo e riuscitissimo Concerto/spettacolo “STIDDA DI L’ ORIENTI” di e con Carlo Muratori e la sua band.

L’evento, inserito nel cartellone cittadino delle festività natalizie ha visto l’eccezionale collaborazione tra le associazioni culturali della città.

Infatti, la Fidapa BPW Italy sez.Rosolini, in sinergia con le associazioni cittadine Agorà, ArcheoClub, Avis, Club famiglie, Cultura e dintorni , Lions e Proloco e con il patrocinio del Comune e della Regione, ha proposto questo momento di alta valenza musico/culturale per poter fare riaffiorare in ciascuno la vera essenza del Natale.

Con un excursus fatto di canti e storie della tradizione orale siciliana che i nostri antenati intonavano nel periodo dell’Avvento per le vie dei paesi, il bravissimo Carlo Muratori, artista di alta levatura artistica, ha coinvolto ed emozionato il numerosissimo pubblico suscitando atavici e nostalgici sentimenti di pura fede cristiana.


Il successo della manifestazione ha evidenziato che la collaborazione tra le varie associazioni, con la contributo delle Istituzioni, può favorire la diffusione della cultura in ogni suo aspetto.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )