Spadola: “In via Sant’Alessandra troppi incidenti per l’alta velocità. È inaccettabile”

Spadola: “In via Sant’Alessandra troppi incidenti per l’alta velocità. È inaccettabile”

Dopo la morte del giovane Carmelo Maltese avvenuta ieri mattina a Rosolini, il consigliere comunale e leader di Giovani Rosolinesi, Giovanni Spadola, chiede un intervento immediato dell’amministrazione comunale affinché ponga adeguate misure per fermare le stragi riducendo la velocità in via Santalessandra.

“Troppi incidenti per l’alta velocità-afferma Spadola-. La tragedia che ieri mattina ha coinvolto la famiglia Maltese con la morte di Carmelo, vittima innocente della strada, è solo l’ultima in ordine di tempo. Il tributo di sangue versato in questa strada è inaccettabile. Quattro i morti nell’ultimo periodo. tra l’altro tutti giovani, nel tratto che va dall’incrocio dell’Itis all’Eremo di Croce Santa.

Gli incidenti con feriti non si contano più. E’ arrivato il momento di dire stop a queste stragi. L’amministrazione comunale si attivi affinchè la via Sant’Alessandra non passi alla storia di Rosolini come la strada della morte e dei lutti. Si intervenga con i vigili urbani utilizzando lo strumento dell’autovelox, oppure se fosse possibile, installando i dossi di gomma che servono a calmierare la velocità.
Insomma, le auto non possono transitare come se fossero in un circuito automobilistico”.

Spadola ricorda inoltre “che ci sono due progetti dell’amministrazione guidata da Corrado Calvo che vanno completati. Uno riguarda l’illuminazione di due chilometri della Sant’Alessandra, l’altra riguarda contrada Pagliarazzi. Per la prima è stata fatta una petizione dai residenti della zona ed i pali della luce sono stati donati al Comune dal Centro Commerciale Eremo. In contrada Pagliarazzi servono soltanto le lampade, a Sant’Alessandra
invece montare le armature.
Si tratta di interventi che si possono risolvere nel giro di qualche giorno, basta pagare l’impresa. Ovviamente prima di far questo, è prioritario pagare gli stipendi ai Comunali, poi si può illuminare la Sant’Alessandra e Pagliarazzi”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )