Spadola, Decreto Crescita: “Basta liti per le poltrone, Rosolini non perda l’occasione”
“Basta liti per le poltrone, per nuovi governi, rimpasti e quant’altro. Rosolini ha bisogno di fatti concreti. E l’opportunità arriva dal Decreto crescita che coinvolge i Comuni nel periodo 2020-2024. Il sindaco lavori alla stabilizzazione di 80 dipendenti comunali a part time ed in full time, per raggiungere, dove è possibile, le 36 ore settimanali di lavoro. Con grandi vantaggi per i servizi da offrire a cittadini”.
Lo ha dichiarato questa mattina il consigliere e leader di ‘Giovani Rosolinesi’, Giovanni Spadola.
“Su questo decreto stanno già lavorando alcuni Comuni della provincia di Siracusa, sia che essi siano in dissesto pre in pre dissesto. A Rosolini oggi i ‘cosidetti’ precari sono ottanta persone, padri e madri di famiglia che da anni inseguono il sogno della stabilizzazione. Questo decreto è un’occasione da non perdere. Il Decreto crescita – spiega Spadola – introduce un più flessibile metodo di reclutamento del personale a tempo indeterminato per garantire criteri di efficacia ed efficienza dell’attività amministrativa. E questa è indubbiamente un’occasione unica perché, come prevede la normativa vigente, le procedure per l’incremento occupazionale dovranno necessariamente passare, prima che attraverso nuove assunzioni, mediante la ricontrattualizzazione del personale part-time esistente e, comunque, tramite l’attribuzione di una percentuale del budget assunzionale per l’aumento dell’orario allo stesso personale”.
Per Giovanni Spadola valutare e portare a termine questa opportunità, non ha costi aggiuntivi da parte del Comune, ma è un’occasione per offrire alla cittadinanza servizi più efficienti. “Di fronte ad opportunità come quella del Decreto crescita non può esserci alcun contrasto tra maggioranza ed opposizione. E’ un modo per dare dignità a chi ogni giorno lavora per il bene della collettività”, ha concluso Spadola