SOS Coronavirus – Pronto Spesa Comune anche per le famiglie bisognose
Emergenza Coronavirus – Di fronte alle dispense vuote dei concittadini, una comunità non può che essere esortata a reagire, ed è per questo che l’Amministrazione Comunale tutta, in sinergia con Misericordia e Servizi Sociali Comunali, ha provveduto ad attuare un doppio servizio telefonico “Pronto Spesa Comune” per fronteggiare al meglio e in sicurezza, il fabbisogno di viveri alimentari e farmaceutici di anziani, disabili, concittadini in quarantena obbligatoria, e da oggi anche di tutte quelle famiglie che si trovano in difficoltà.
Dopo l’attivazione del numero 0931- 500500, servizio “Pronto Spesa Comune “ per anziani, disabili, o persone in quarantena obbligatoria (la cui consegna a domicilio verrà effettuata dalla Misericordia), da lunedì verrà anche attivato il numero: 0931- 500501 per le sole famiglie bisognose che, a causa di difficoltà economiche, sono impossibilitate a provvedere al rifornimento delle proprie dispense. A erogare quest’ultimo servizio, ci penserà l’Ufficio Servizi Sociali del Comune.
Basterà chiamare uno dei due numeri dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 12:00, risponderanno gli operatori del Comune.
Le rassicurazioni del Sindaco Incatasciato: “Stiamo venendo incontro alle necessità dei cittadini con le esclusive forze e le sole risorse che abbiamo a disposizione, e quelle che riceveremo dalle vostre donazioni tramite la raccolta fondi, ma posso assicurarvi che non lasceremo nessuno solo“.
CATEGORIE Cronaca
TAGS amministrazione incatasciatocaritas cittadinaCoronavirusdoppio servizio telefonicofamiglie bisognosefamiglie solemisericordiapronto spesa comunerosoliniuffici servizi sociali