Sorpresi “con le mani nel sacco”, coppia arrestata per furto in abitazione
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Noto hanno arrestato a Rosolini due individui, un uomo, L.C., di 33 anni e una donna, A.D.R, di 43 anni, con l’accusa di furto aggravato in abitazione.
I sospetti sono stati catturati in flagrante mentre asportavano argenteria e monili da un’abitazione privata a Rosolini.
La segnalazione di movimenti sospetti ha permesso ai militari di intervenire tempestivamente, scoprendo la porta d’ingresso forzata e sorprendendo i malviventi durante il tentativo di furto.
Gli oggetti trafugati sono stati recuperati, in parte nascosti nello zaino della donna, e successivamente restituiti al legittimo proprietario.
Dopo le necessarie formalità, gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’Autorità giudiziaria aretusea.
Questo episodio sottolinea l’importanza della vigilanza e della collaborazione cittadina nel segnalare attività sospette, permettendo così alle forze dell’ordine di agire efficacemente nella protezione della comunità e nella prevenzione dei crimini.