Sopralluogo del vice sindaco nel cantiere sulla Rosolini-Pachino: “Entro ottobre la consegna dei lavori”
Mentre per sabato prossimo è in programma un sit-in di protesta davanti al cantiere sulla Rosolini-Pachino, che lamentano un ritardo nella consegna dei lavori, è il vice sindaco di Rosolini a “rassicurare” i residenti sulla tempistica.
Il vice sindaco, nonchè assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Rosolini, a seguito di un sopralluogo ha avuto un incontro con il responsabile dei lavori, Glauco Magnano il quale ha riferito che “a fine ottobre sarà consegnata la viabilità ordinaria del tratto interessato dai lavori attuali e a fine marzo-aprile 2023 l’intera struttura”.
Nei mesi scorsi Glauco aveva affermato che i lavori sarebbero potuto terminare entro il mese di agosto un “ritardo di qualche settimana sulla programmazione causa l’importanza dei lavori che si stanno eseguendo sulla mitigazione del rischio idrogeologico, scorrimento della acque piovane, covid e maltempo. Siamo a pieno ritmo sui lavori e certi che l’opera importante e mai realizzata dopo vent’anni nella zona sarà e darà impulso positivo alla zona sud della provincia ed a tutto il territorio interessato”.
Intanto rimangono pressochè precarie le condizioni della strada alternativa che attualmente gli automobilisti sono costretti a percorrere.