Somme dovute mai versate. Il Comune di Rosolini avvia un’azione legale nei confronti dell’Enel Green Power
È stato autorizzato il legale rappresentante dell’Ente a proporre e avviare azione legale dinanzi il Tribunale di Siracusa per il recupero in giudizio per conto dell’Ente delle somme dovute dall’Enel Green Power s.p.a.
L’apposita Delibera di Giunta, la n.106, approvata ieri 5 agosto 2020, e apparsa solo stamattina nell’Albo Pretorio Comunale, demanda il Responsabile del I Settore di conferire l’incarico a un professionista da individuare tra i soggetti iscritti nell’elenco degli avvocati di fiducia del nostro Ente. La volontà dell’Amministrazione di procedere per vie legali per il risarcimento dei danni, si lega al mancato rispetto da parte dell’Enel Green Power delle misure di compensazione per la realizzazione, risalente al 2011, di un impianto fotovoltaico ubicato sul territorio comunale. Somme dovute e per tutti questi anni spettanti al Comune di Rosolini, che la società non ha mai evaso, nonostante le successive richieste di pagamento inviate dal nostro Ente a mezzo Pec, in ultima lo scorso 5 febbraio 2020 .
Per cui, la Giunta Comunale tutta, con in testa il Sindaco Incatasciato, ha inteso per questo avviare un’azione legale, con lo scopo di recuperare le somme mai versate dalla stessa società. Un’importante presa di posizione quella dell’Amministrazione, che rientra in quei diritti che ci spettano e che vanno richiamati e tutelati, per l’interesse e il bene di questo Comune.