Sinistra Italiana, il rosolinese Corrado Fioretti eletto vice coordinatore provinciale del partito
FONTE: COMUNICATO STAMPA SINISTRA ITALIANA
Mercoledì 28 luglio, sulla piattaforma Zoom del partito si è tenuto il congresso provinciale della federazione di Siracusa di Sinistra Italiana.
All’incontro hanno partecipato gli iscritti e i simpatizzanti e Tino Magni, componente della segreteria nazionale e responsabile organizzazione, ha moderato i lavori.
Questo l’odg dei lavori: apertura lavori e relazione introduttiva, discussione aperta alla partecipazione di ospiti e simpatizzanti ed elezioni del coordinatore provinciale e del tesoriere, punto riservato ai soli iscritti al partito.
La necessità di offrire alla comunità siracusana un luogo di confronto e di partecipazione, a sinistra, sulla base di una proposta politica radicale nei valori e progressista nell’azione politica il tema che ha legato i vari interventi.
La scelta di collocarsi all’opposizione del governo Draghi e alternativi ai sovranisti e populisti e di schierarsi al fianco dei soggetti democratici, progressisti e civici nella costruzione di un campo largo alternativo alle destre è stato l’altro elemento politico largamente condiviso dall’assise.
Chiuso il dibattito si è passati alle elezioni dei rappresentanti: Zappulla Sebastiano è stato eletto coordinatore provinciale del partito e Corrado Fioretti vice coordinatore, responsabile del tesseramento e tesoriere.
Le prime iniziative della federazione, annunciate dal nuovo coordinatore, saranno l’avvio della campagna di raccolte firme per la proposta di legge di iniziativa popolare Next Generation Tax e l’avvio del processo di insediamento e consolidamento del partito nei vari comuni della provincia. Il lancio del tesseramento e le elezioni amministrative del prossimo autunno, inoltre, sono gli argomenti che Sinistra Italiana di Siracusa affronterà nelle prossime settimane.