Sicurezza, l’amministrazione affida alla Securitas SRL il servizio di vigilanza notturna a Rosolini

Sicurezza, l’amministrazione affida alla Securitas SRL il servizio di vigilanza notturna a Rosolini

La foto in evidenza è estratta da un post facebook del sindaco Giovanni Spadola, il 7 febbraio scorso, che annunciava l’avvio del servizio.

Era stato più volte annunciato dal sindaco Giovanni Spadola, criticato da alcuni gruppi politici, e molto discusso nel dibattito pubblico in tema di sicurezza.

Solo ieri però l’amministrazione Spadola ha ufficialmente affidato il “servizio di vigilanza notturna” a Rosolini, con determina del responsabile del settore Polizia Municipale, Salvatore Latino.

Il servizio è stato affidato alla ditta Securitas SRL per 4.949 euro per la durata di 30 giorni, a partire già dal 24 febbraio e fino al 25 marzo.

Il sindaco Giovanni Spadola ha richiesto al responsabile di settore un prelievo dal Fondo di riserva per l’importo di 5000 euro per “finanziare il il rafforzamento della sicurezza urbana, con particolare attenzione alle zone più sensibili del Comune (centro storico, edifici pubblici e relative aree di pertinenza comunale)”.

La ditta Securitas, si legge nella determina, “dovrà fornire il servizio di vigilanza notturna agli stabili comunali dislocati sul territorio comunale, custodia di determinati siti all’interno del centro storico ritenuti particolarmente sensibili e/o a maggior rischio di atti vandalici, quali beni immobiliari di proprietà dell’ente, scuole e parchi”.

Da contratto, la vigilanza, si legge ancora, dovrà essere eseguita con l’ausilio di un veicolo automontato da GPG (Guardia giurata particolare ndr) armata esclusivamente dedicata a tale servizio. Dovrà inoltre fornire giornalmente al Comune di Rosolini “le indicazioni riguardanti il veicolo che effettuerà il servizio (tipo e targa)”.

 

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )