Si sono svolti oggi i funerali di Franco Aprile, storico proprietario del negozio “Maroa”

Si sono svolti oggi i funerali di Franco Aprile, storico proprietario del negozio “Maroa”

Si sono svolti oggi pomeriggio, alle 15, in Chiesa Madre, i funerali di Franco Aprile, storico proprietario del negozio di abbigliamento e abiti da sposa “Maroa” di Corso Savoia. Da qualche tempo soffriva di problemi di salute. Aveva 79 anni.

Era conosciuto in città per la sua passione, la cortesia e la professionalità con cui dirigeva il negozio che era diventato il suo mondo, gestito sempre con suo carattere allegro e gioviale. Era sempre in prima linea per difendere la categoria dei commercianti.

Ad officiare il rito funebre sono stati don Luigi Vizzini e Don Gigi che hanno provato a donare parole di conforto alla moglie e ai figli, ricordando ai presenti la bella persona dall’animo gentile che era Franco.

A fine rito ha parlato la figlia Salvatrice: “Al centro della sua vita ha sempre posto dei valori che sono i pilastri della quotidianità, quella carità che non si vanta e non si compra, perchè sgorga gratuita dal cuore. La convivialità l’ha sempre accompagnato, e a noi piace ricordarlo con il sorriso sulle labbra, l’ottimismo di ogni progetto che nasce, con un posto sempre libero in una tavola imbandita, con la curiosità con cui si mette in viaggio, con il coraggio di chi non si fa piegare dalla paura, con la voglia di vivere la vita pienamente fino all’ultimo secondo”.

Due lunghi applausi hanno accompagnato l’uscita dalla Chiesa. Alla famiglia Aprile, per tanti anni inserzionisti del nostro giornale, le sentite condoglianze da parte della redazione del Corriere Elorino. Franco ci ha lasciato, ma il suo ricordo rimarrà indelebile nelle persone che hanno avuto modo di conoscerlo e di apprezzarne le sue straordinarie qualità di uomo grande nella sua umiltà.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )