Si inaugura la rassegna cinematografica dedicata a Barty Pitrolo
Piacevole serata, quella dello scorso venerdì 5 agosto, con una prima proiezione “La teoria del tutto” degna dell’inaugurazione dell’estate cinematografica “Cinema sotto le stelle”, evento promosso dall’associazione “Terra di Eloro”. Un film che racconta la vera storia di un genio, Stephen Howking e della sua amata Jane. una storia che ha lasciato il fiato sospeso per le emozioni e i colpi di scena che si sono continuamente susseguiti.
Presente il Sindaco Corrado Calvo e l’assessore Michele Floridia i quali si sono complimentati con l’Associazione e hanno elogiato l’iniziativa.
<< Tutto è partito dal desiderio di un ragazzo, Barty Pitrolo, che con la fondazione della sua associazione denominata Leonardo Da Vinci, è stato l’iniziatore del cinema all’aperto. Per questo Abbiamo voluto dedicare a Barty questo evento e siamo onorati della presenza della famiglia. Barty è stato un ragazzo che ha sempre creduto a ciò che faceva. -Ha affermato il presidente dell’associazione Luigi Trombatore-. Ringraziamo il Sindaco, la Giunta e l’Amministrazione Comunale per averci dato e concesso l’uso della Piazza e per il supporto logistico che ci è stato fornito; ringraziamo l’assessora al bilancio Cinzia Giallongo per tutto l’impegno che ha messo in campo affinché l’estate rosolinese si potesse realizzare; ringraziamo l’assessore al turismo Michele Floridia per averci dato la possibilità di poter svolgere la Rassegna; ringraziamo il responsabile dell’ufficio turistico Salvatore Covato e tutti il personale per l’encomiabile lavoro che hanno svolto per la manifestazione; ringraziamo la S.g. Service di Peppe Santacroce per l’impegno che ha profuso nell’iniziativa; ringraziamo l’amico Pierpaolo Capozio per averci sostenuto fortemente; ringraziamo Sebastiano Trombatore per le foto; un ringraziamento particolare va a tutti voi che ci date la possibilità di iniziare questa bella manifestazione>>.
Le proiezioni continueranno nei seguenti giorni:
Venerdì 12 agosto: Ma che bella sorpresa
Venerdì 10 agosto: Stanno tutti bene
Venerdì 2 settembre: il sapore della vittoria