
Si è svolto con successo il primo torneo “San Giuseppe” di biliardo del Circolo di Conversazione
Si è concluso tra gli applausi il primo torneo di Bilardo “San Giuseppe”, evento promosso dal Circolo di Conversazione, con in testa il presidente Santo Piazzese, che per l’occasione ha aperto le porte del proprio circolo di piazza Faustino Maltese.
Il torneo ha visto la partecipazione di oltre 20 appassionati, che si sono sfidati in due avvincenti discipline: la “5 Birilli” e la “1, 2, 3 sponde”.
Nella competizione di “5 Birilli”, la vittoria è andata a Giuseppe Puglisi, che ha superato in finale Francesco Piazzese. Il terzo posto è stato conquistato da Vincenzo Lao.
L’esito della sfida nella “1, 2, 3, Sponde” ha visto invece un ribaltamento del risultato, con Francesco Piazzese che ha trionfato su Giuseppe Puglisi. Sia Piazzese che Puglisi hanno dimostrato una marcia in più rispetto agli altri concorrenti, riuscendo a raggiungere le finali in entrambe le categorie. Sebastiano Turco si è classificato al terzo posto.
Il presidente del Circolo di Conversazione, Santo Piazzese, ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita dell’evento: “Con questo torneo abbiamo voluto aprire le porte del nostro circolo alla popolazione. Infatti al torneo hanno avuto modo di partecipare non solo i tesserati ma anche appassionati di questo sport con alcuni provenienti anche dalla vicina Ispica. Ci sentiamo soddisfatti per questa prima edizione e pensiamo già all’organizzazione future iniziative dedicate al biliardo”.