Si è dimesso l’assessore Salvo Gugliotta: “Motivi esclusivamente personali”.
Si è dimesso stamattina l’assessore ai lavori pubblici e urbanistica Salvo Gugliotta. Le motivazioni che hanno portato alle dimissioni sono state scritte in una lettera indirizzata al sindaco Corrado Calvo.
Ecco il testo integrale:
“Compio questa scelta di interrompere questa mia esperienza amministrativa al suo fianco, per motivi di natura esclusivamente personali: nel corso del mio mandato, per me è diventato sempre più problematico riuscire a conciliare impegni professionali e privati con un’azione amministrativa efficace e continua. Ho sempre lavorato per sostenere al massimo l’attuale compagine amministrativa; ho messo a disposizione la mia professionalità e la mia serietà nel raggiungere gli obiettivi condivisi, con il mio tempo e la voglia di fare squadra. Ho provato, con umiltà e correttezza, a creare rapporti di collaborazione con Lei e con i colleghi Assessori, per rendere maggiormente visibile l’impegno di tutti a migliorare questa Comunità e per il bene Comune.
Approfitto di questa occasione per ringraziare i consiglieri Candiano e Spadola per la fiducia concessami, per aver creduto nelle mie capacità e per avermi dato l’opportunità di vivere un’esperienza positiva ed edificante dal punto di vista umano e politico-amministrativo.
Ringrazio Lei e i colleghi Assessori verso i quali ho sempre manifestato stima e rispetto, lavorando in un clima di piena armonia e grande collaborazione condividendo le scelte, operando nella massima trasparenza e nel rigoroso rispetto della legalità, con l’unico obiettivo di dare risposte ai problemi e alle attese dei cittadini.
Ringrazio i dirigenti Comunali che mi hanno accolto, ascoltato e sostenuto, che hanno interagito con me per il bene di tutti e che hanno fatto dello spirito collaborativo un’arma vincente.
Ringrazio, ancora, tutti i Dipendenti Comunali, in particolare quelli dei miei settori di riferimento, per la stima e la collaborazione avuta nei miei confronti.
Infine ma non per ultimi, mi sento in dovere di ringraziare i cittadini, i primi ad avere creduto nelle mie potenzialità e verso i quali resterò sempre in debito.
Cordiali saluti
20/04/2018
Corrado Gugliotta