Si diploma e ringrazia i docenti con una lettera: “Hanno saputo trasmettere l’incessante brama di conoscere”
Quando finisce la scuola è sempre un momento di gioia per gli alunni che possono finalmente rilassarsi e dedicarsi alle vacanze. Ma ancora di più quando si arriva alla fine del quinto anno delle scuole superiori perchè è un capitolo della vita che finisce per accingersi ad intraprenderne un altro ancora più impegnativo.
Ma se quei cinque anni trascorsi alle Superiori hanno trasmesso qualcosa di vero e autentico, non possono non arrivare i ringraziamenti ai propri professori. Come è il caso di Carmela Armeri, diplomatasi quest’anno, della classe 5ª D del Liceo Archimede, ramo Scienze Umane, che ci ha autorizzato a pubblicare una lettera e una sua foto.
Ecco il testo: “Dicono che questi siano gli anni migliori della nostra vita, quelli che non dimenticheremo mai, anni ricchi di paure, incertezze, ma anche tanta voglia di imparare e crescere. Durante i miei cinque anni trascorsi all’Archimede, ho avuto la fortuna e la possibilità di incontrare docenti che hanno reso possibile ciò grazie ai loro insegnamenti, alla loro capacità di immergersi nel nostro mondo e permetterci di far emergere il nostro essere senza alcuna paura. Perciò desidero ringraziarli per aver trasmesso ad ognuna di noi l’incessante brama di conoscere, di riempire non solo la nostra mente ma anche il nostro cuore di valori genuini e significativi”.
E poi conclude: “Adesso ci attende una vita ricca di nuove emozioni, avventure e nuove sfide da affrontare con la consapevolezza che questi cinque anni sono e saranno sempre gli anni migliori della nostra vita”.