Si aprono le vetrine di Natale in Corso Savoia a cura delle scuole: “Lavoretti con materiale riciclato”
Sono state inaugurate questa mattina le vetrine di Natale che quest’anno in occasione delle festività accompagneranno i rosolinesi nel “passìu” su Corso Savoia.
L’amministrazione comunale, con il sindaco Giovanni Spadola e le assessore Concetta Cappello e Marinella Schifitto, hanno pensato di riaprire le saracinesce chiuse di Corso Savoia e regalare ai rosolinesi, anche durante le ore serali, un’atmosfera più “vissuta” al nostro corso in occasione delle festività.
“Corso Savoia non ha più i negozi che c’erano un tempo – ha detto l’Assessore Concetta Cappello – ed ecco che abbiamo pensato di restituire ai rosolinesi invece quest’atmosfera, grazie alla collaborazione con gli Istituti Comprensivi”.
“Tema centrale è il riciclo” – spiega invece l’Assessore Marinella Schifitto. “Tutti i lavoretti natalizi degli studenti sono stati realizzati solo ed esclusivamente con materiale di riciclo”.
Tanto impegno da parte degli Istituti Scolastici che con i loro docenti hanno concretizzato questo progetto dell’amministrazione per il Natale. A organizzare le vetrine sono stati gli Istituti De Cillis e D’Amico che da due giorni sono all’opera per gli addobbi delle sale. I due locali sono stati messi a disposizione dai proprietari, il Dott. Cassarscalia e il Dott. Adamo. Già da questa sera le bellissime vetrine, con i lavoretti dei nostri preziosi studenti, “illumineranno Corso Savoia”.