SHOCK IN MY TOWN, inizia stasera la mostra fotografica organizzata dall’associazione Talè su Corso Savoia
Eccoci qui, ormai pronti a condividere con la nostra città SHOCK IN MY TOWN, la mostra fotografica che Talè, la nostra neonata associazione culturale, inaugura stasera alle 19.30 e che durerà per tutto il weekend, dal 3 al 5 settembre.
Con questa esposizione fotografica, il cui nome da un lato è auto-esplicativo e dall’altro è un piccolo omaggio al grande maestro Franco Battiato, abbiamo tentato la scrittura di un diario collettivo che, attraverso la pluralità dei punti di vista che lo compongono, sia capace di restituire una visione comunitaria della realtà che ci circonda e che viviamo quotidianamente. Una condizione che spesso lascia regnare l’individualismo e bandisce la dimensione più intima e naturale per l’essere umano, la collettività.
Abbiamo chiesto ai partecipanti di rompere l’abitudine della loro vista, di smettere di guardare e iniziare ad osservare con attenzione attraverso i loro occhi e il loro obiettivo fotografico. Cosa volevamo? Uno shock, emozioni forti, una scossa, un turbamento dell’anima.
Il nostro gruppo, Talè, è nato un po’ per caso un anno fa, sulla scia di una forte esigenza di partecipazione, con la voglia di dimostrare che un’alternativa è possibile, forse anche con la presunzione tipica di chi ha la nostra età e ancora resiste nel credere che il mondo possa essere migliore, per tutti e tutte.
Stasera, 3 settembre 2021 alle 19.30, vi aspettiamo per inaugurare la mostra e vivere con voi un momento di condivisione, confronto ed emozione: la nostra prima impresa, realizzata con materiali di riuso, tanta pazienza e la fortissima esigenza di collettività.
Vi aspettiamo, con il cuore che batte forte, per SHOCK IN MY TOWN.
L’associazione Talè
P.S. Per chi ha voglia di anticipare l’atmosfera un QR Code che porta alla playlist che accompagnerà SHOCK IN MY TOWN!