Sgravio Tari per le partite iva, il consiglio vota all’unanimità la modifica “salva” fondo regionale di 650.000 euro

Sgravio Tari per le partite iva, il consiglio vota all’unanimità la modifica “salva” fondo regionale di 650.000 euro

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

Il consiglio comunale riunitosi questo pomeriggio, ha votato all’unanimità dei presenti la modifica alla delibera precedentemente adottata dal commissario Giovanni Cocco, riguardante l’utilizzo delle somme del fondo perequativo che la Regione ha stanziato ai Comuni per aiutare le attività commerciali colpite duramente dal Covid.

La delibera del commissario Cocco prevedeva una serie di parametri da rispettare con le istanze che dovevano essere presentate dalle attività commerciali. Istanze che però non sono mai arrivate. Per non perdere il finanziamento di ben 650.000 euro si è quindi deciso di modificare la delibera e impegnarle per gli sgravi della Tari per gli anni 2020, 2021 e 2022.

Pubblicità

“Per le attività non domestiche che hanno già pagato la Tari per questi anni -ha detto il sindaco Giovanni Spadola-, lo sgravio verrà effettuato per gli anni successivi. Di sicuro tutte le partite iva riceveranno questo sgravio”.

La proposta di modifica è stata votata all’unanimità dei presenti, modifica che adesso passerà al vaglio della Regione.

La seduta del consiglio comunale si è conclusa con l’ufficializzazione delle dimissioni del consigliere Corrado Roccasalvo che si candiderà al consiglio comunale di Modica. Roccasalvo ha però ribadito come il suo non sia un “Addio” ma un “Arrivederci”, e le sue proposte saranno portate avanti dal rimanente gruppo in consiglio tra cui la prima dei non eletti Maria Concetta Iemmolo che subentrerà nella prossima seduta.

“Il Comune di Rosolini e quello di Modica sono confinanti e posso essere un punto di riferimento per le periferie del territorio. Sono spinto dalla passione che oggi ho deciso di seguire nel posto in cui lavoro e mi sveglio tutte le mattine con la mia famiglia. Ma sono nato a Rosolini, in via Oddo, e per questa città io ci sarà sempre”.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )