Servizio a domicilio per il ritiro dei rifiuti ingombranti sospeso a Rosolini, un’anziana: “Come devo fare?”

Servizio a domicilio per il ritiro dei rifiuti ingombranti sospeso a Rosolini, un’anziana: “Come devo fare?”

http://www.gruppolatino.it/volantino.html

 

“Ho chiamato il settore ecologia per programmare il ritiro di alcuni rifiuti ingombranti ma mi è stato risposto che il servizio è stato sospeso. Ma un’anziana come deve sbarazzarsi dei propri rifiuti?”.

La telefonata ci giunge in redazione da una cittadina di Rosolini alquanto “arrabbiata” per la decisione del Comune di sospendere il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.

Pubblicità

Un servizio indispensabile soprattutto per chi non può raggiungere il centro comunale di raccolta di contrada Perpetua che ricordiamo è aperto tre volte a settimana, il martedì, il giovedì e il sabato dalle 8 alle 12.

“Ho sempre chiamato per i rifiuti ingombranti e si concordava il giorno del ritiro così da poterli posizionare davanti alla porta la sera prima. Adesso questo importantissimo servizio non è più disponibile. Io sono anziana e non posso recarmi al centro comunale di raccolta, ma mi metto anche nei panni di chi lavora e la mattina non può raggiungere questo centro. E allora mi chiedo: perché è stato tolto questo servizio così importante per tanti cittadini? Mi spiace doverlo dire ma invece di andare avanti stiamo regredendo sempre di più. Togliere questo servizio agli anziani e a chi lavora non è certo una cosa bella”.

Dagli uffici comunali, però, fanno sapere che il servizio è attivo, anche se in questo periodo è momentaneamente sospeso per “mancanza di personale -dice Salvatore Speranza, responsabile dell’ufficio ecologia-. Al momento, infatti, chi si occupa del ritiro dei rifiuti ingombranti non è disponibile ma quanto prima il servizio sarà riattivato. Ricordo comunque che si tratta di un servizio straordinario che il Comune effettua, anche in considerazione dell’apertura del centro comunale di raccolta in cui è possibile portare i rifiuti ingombranti”.

Il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti, infatti, è un servizio che viene svolto con il personale comunale e non è previsto nel capitolato della ditta Igm, ditta che gestisce il servizio di raccolta rifiuti a Rosolini.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )