Servizi sociali, rotazione in giunta: Rosalia Misseri nuovo assessore, si dimette Lucia Piazzese
Si è dimessa Lucia Piazzese “non per motivi personali, familiari e professionali, ma una semplice rotazione e quindi un passaggio di testimone a chi ha sostenuto il progetto condiviso di tutta l’Amministrazione”, ha motivato lei stessa.
Alle sue dimissioni è infatti seguita la contestuale nomina della nuova assessora ai Servizi Sociali, Rosalia Misseri.
Diplomata all’istituto agrario, Rosalia Misseri riveste per la prima volta un incarico politico. Alle ultime elezioni amministrative è stata candidata a sostegno del sindaco Giovanni Spadola, nella lista Giovani Rosolinesi, risultando la prima dei non eletti.
“Cercherò di fare del mio meglio, per quello che mi è possibile, per il bene del paese” – dichiara la neo assessora.
Nominando Rosalia Misseri come nuova assessora al ramo dei servizi sociali, il sindaco ha ritenuto di nominare la stessa Lucia Piazzese come consulente a titolo gratuito proprio per le materie afferenti i Servizi Sociali.
“Una nomina – ha detto il sindaco – che consente a Lucia Piazzese di contribuire e proseguire una progettualità specifica nel campo dei Servizi Sociali dell’Ente dato che rappresenta una figura che risponde in pieno ai requisiti richiesti, preparata, motivata e competente per assolvere alle attività affidatele”
Poi nell’augurare buon lavoro alla nuova assessora ha continuato: “Sono certo che questo apporto e collaborazione tra il nuovo Assessore e il nuovo Consulente darà più forza e all’azione amministrative e soprattutto al campo sociale e assistenziale”.
CATEGORIE Politica