Selene e Greta, piccole Campionesse Italiane di Ritmica premiate dal Sindaco: “Siete l’orgoglio di Rosolini”
Una sobria cerimonia si è appena conclusa nell’aula giunta del Comune di Rosolini, in cui il sindaco Giovanni Spadola e l’assessore allo Sport, Paola Micieli, hanno premiato le due piccole ginnaste Selene Odierna e Greta Zocco (qui l’articolo sui loro risultati nazionali).
Sono le due campionesse italiane di ritmica, allenate magistralmente da Lusy Macauda, nella palestra rosolinese “Gymnastic Art” che è diventata fucina di grandi talenti che portano alto il nome di Rosolini.
“Selene e Greta sono l’orgoglio di Rosolini” – ha esordito e ribadito più volte il sindaco Giovanni Spadola. “Siete così piccole ma avete già raggiunto risultati straordinari – ha continuato rivolgendosi alle timide Greta e Selene, accompagnate dalle madri e dalla maestra Lusy.
“A Selene Odierna, Campionessa Nazionale All Around e Campionessa Nazionale alla Palla / A Greta Zocco Campionessa Nazionale al Corpo Libero e Vice Campionessa Nazionale al Cerchio”, recitano gli attestati di merito consegnati alle ginnaste.
“Siete la dimostrazione – ha continuato il sindaco – che con i sacrifici, i vostri, della vostra maestra e delle vostre famiglie, si possono raggiungere enormi risultati. Sono sempre felice quando vedo i nostri bambini e i nostri giovani spiccare nello sport, e dedicarsene con dedizione, perché lo Sport è vita”.
Ed è per questo motivo, e per la grande valenza che l’amministrazione dà allo sport, che il sindaco Spadola ha deciso di dedicare un intero evento, a settembre, allo sport rosolinese e ai suoi campioni.
“In occasione del Gran Galà dello Sport, che si terrà a settembre – ha annunciato- voglio che siano proprio queste due piccole campionesse italiane a tagliare il nastro e a inaugurare l’evento”.
“Continuate sempre così, non fermatevi nemmeno davanti ai più grandi ostacoli” – è stato invece il messaggio dell’Assessore allo Sport Paola Micieli.
Sindaco, assessore allo sport, e gli altri presenti, l’assessore Vincenzo Liuzzo, l’assessore Lucia Piazzese e la consigliera Luigia Di Stefano, si sono congratulati con le piccole Selene e Greta, le loro famiglie, e la maestra Lusy, orgogliosa delle sue ginnaste e dei risultati raggiunti.
E adesso le campionesse non si fermano e ricominciano già gli allenamenti, fa sapere Lusy Macauda, per le prossime gare in programma da settembre.