Scuola di buona politica, 5 sessioni formative organizzate dal Pd di Rosolini
Per il secondo anno consecutivo il Partito Democratico organizza un breve corso denominato “scuola di buona politica”.
Il corso è aperto a tutti, iscritti e non del PD, quest’anno il percorso formativo ha come titolo “Partecipazione e Democrazia” e vede la partecipazione di esperti di alto profilo su argomenti specifici, il tutto si svilupperà in cinque fine settimana:
1° sessione PER UNA MAPPA DEL MONDO Sabato 19 febbraio – Domenica 20 febbraio 2022
2° sessione COSTRUIRE DEMOCRAZIA Sabato 19 marzo – Domenica 20 marzo 2022
3° sessione ECONOMIA, DEBITO, LAVORO Sabato 23 aprile – Domenica 24 aprile 2022
4° sessione CLIMA, TRANSIZIONE ENERGETICA, DIGITALE Sabato 21 maggio – Domenica 22 maggio 2022
5° sessione PER L’ALTERNATIVA ALLA DESTRA. PER UN’ITALIA GIUSTA Sabato 11 giugno – Domenica 12 giugno 2022
Il lavoro è svolto in modalità da remoto, con l’obbligo di iscrizione alla scuola da confermare entro e non oltre il 15 febbraio 2022. Il programma dettagliato sarà comunicato a ridosso di ciascuna sessione.
Il modulo è presente nella pagina facebook del Partito Democratico Rosolini, facilmente scaricabile e da far pervenire al seguente indirizzo mail: segreteria.buonapolitica@partitodemocratico.it.
“L’ascolto, lo studio, la preparazione, il confronto -dice il segretario del Pd di Rosolini, Tonino Basile- è l’unico strumento possibile posto ad argine rispetto all’incompetenza, al dilettantismo, l’inconsistenza amministrativa, rispetto soprattutto a chi vuole proporre, false, soluzioni semplici a problemi complessi. Nella speranza di costruire una politica fondata sul confronto dei contenuti, nel rispetto delle reciproche differenze riconosciute che mai devono essere taciute o, peggio, nascoste dai cespugli movimentisti che nascono e finiscono a scadenza elettorale, vi auguro buona settimana”.