Screening in drive in: un solo positivo sui 563 test effettuati

Screening in drive in: un solo positivo sui 563 test effettuati

Terminata la giornata dedicata allo screening anti Covid per la popolazione scolastico, così come era stato stabilito dal Dipartimento Regione alle Attività Sanitarie, per consentire un preventivo monitoraggio di docenti e alunni prima di un possibile rientro a scuola.

Effettuati oggi, nell’area di Protezione Civile, ben 563 test rapidi in modalità drive in. A seguito dei test, effettuati su base volontaria, solo 1 soggetto è risultato positivo al test antigenico rapido e dovrà adesso sottoporsi al molecolare per accettare l’esito.

Tutti negativi gli altri 562 tamponi effettuati nelle 6 ore di screening.

Un primo monitoraggio questo, dopo la risalita dei casi in modo esponenziale in tutta la Provincia di Siracusa (e intera Sicilia) che conferma uno stato non assolutamente allarmante per il comune di Rosolini.
Intanto dalla mezzanotte di oggi entrerá in vigore, per due settimane, la rigida ordinanza di “zona rossa” emanata dal Presidente Nello Musumeci.

Ogni spostamento, se non per motivi di lavoro, necessitá e salute, sarà vietato anche all’interno del comune di residenza.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )