Scontro scooter-auto, in fin di vita un giovane di 19 anni
Un ragazzo di 19 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato 23 e domenica 24 maggio. Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra via Rimembranza e via Gonzaga quando, per cause che sono in corso di accertamento, lo scooter si è scontrato con un auto, una Nissan Qashqai, guidata da F.S., 43 anni. L’impatto è stato tremendo.
Ad avere la peggio è stato il 19enne, Fabio Provvidenza, che è caduto rovinosamente a terra sbattendo la testa sull’asfalto. Il casco è stato trovato nelle vicinanze.
I soccorsi sono stati immediati. Le condizioni del ragazzo, privo di sensi, sono apparse da subito gravi. È stato trasportato all’ospedale “Di Maria” di Avola e, alle prime luci dell’alba di domenica, è stato ricoverato all’ospedale “Cannizzaro” di Catania dove si trova attualmente in sala rianimazione. È in fin di vita e attualmente i medici hanno escluso ogni intervento chirurgico.
Intanto sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i Carabinieri di Rosolini per accertare l’esatta dinamica e le eventuali responsabilità.
Un dato lascia perplessi: il 44enne alla guida della Nissan Qashqai è stato trovato positivo all’alcool test.
In città la notizia si è diffusa pian piano nei giorni successivi. Fabio Provvidenza ha compiuto 19 anni lunedì 25 maggio, proprio il giorno dopo il tragico incidente, privo di sensi, in sala rianimazione dell’ospedale “Cannizzaro” di Catania.
Adesso si spera in un “miracolo”, quel “regalo” mai così prezioso e desiderato che si chiama “vita” che gli possa permettere di ritornare a riabbracciare i suoi cari e tutti i suoi amici.