Scontro frontale tra auto e moto in via Rimembranza, giovane trasportato in elisoccorso a Catania
Brutto incidente verso le 12,30 in via Rimembranza. Un giovane a bordo di uno scooter, I. S., 24 anni, è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale.
Per cause in corso di accertamento, il motociclista si è scontrato frontalmente con un’auto all’incrocio con via Platamone. L’impatto è stato violento e il giovane è stato sbalzato dal mezzo, cadendo rovinosamente a terra dopo un volo di alcuni metri.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari del “118”, che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento del ferito all’ospedale “Cannizzaro” di Catania. Fortunatamente, le condizioni di salute del giovane non sarebbero gravi, anche se si prospetta un intervento all’anca per una frattura esposta.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una pattuglia del Corpo di Polizia Municipale di Rosolini, che ha effettuato i rilievi necessari per determinare l’esatta dinamica del sinistro.
Un dettaglio curioso e sfortunato emerge da questa vicenda: esattamente un anno fa, il 13 agosto, lo stesso giovane era stato coinvolto in un altro incidente, in seguito al quale gli era stata impiantata una protesi all’anca. Oggi 13 agosto, nel giorno del suo compleanno, si trova nuovamente a dover affrontare un ricovero ospedaliero.
La redazione del Corriere Elorino augura al giovane motociclista una pronta guarigione e gli porge i migliori auguri di buon compleanno, sperando che possa presto tornare a festeggiare in salute.