Sceglie “Città Verde” per dare aiuti alle famiglie bisognose di Rosolini. Il nobile gesto di un imprenditore di Frankenthal

Sceglie “Città Verde” per dare aiuti alle famiglie bisognose di Rosolini. Il nobile gesto di un imprenditore di Frankenthal

Sono rimasto commosso nel constatare che un cittadino rosolinese della comunità di Frankenthal ha accreditato una cospicua somma nel conto dell’Associazione per fare opere di bene in città. Sono onorato che qualcuno abbia scelto l’Associazione per questo scopo. Non deluderemo la loro fiducia”.

A parlare è Giorgio Zocco, presidente dell’Associazione “Città Verde”, che si è visto accreditare nel conto corrente dell’associazione un contributo di ben 400 euro da parte della famiglia dell’imprenditore Carmelo Modica, residente in Germania. La famiglia Modica è anche una delle promotrici del gemellaggio tra Frankenthal e Rosolini, e nei giorni scorsi è stata impegnata in una raccolta fondi per gli aiuti inviati al Comune di Rosolini.

Adesso Carmelo Modica ha scelto “Città Verde” dopo aver appreso le tante iniziative promosse dall’associazione a favore della città, tra cui il posizionamento dello stemma della Città di Frankenthal nella rotatoria sulla via Paolo Orsi, una delle rotatorie più belle e ben curate della zona.

La pulizia costante di alcuni angoli di Rosolini, potature di alberi, cura del verde pubblico, la sistemazione dell’impianto di pubblica illuminazione con l’aiuto della ditta “Carnemolla e figlio” in via della Libertà, la costanza dei membri dell’associazione che hanno dedicato tempo e denaro per il decoro della città, trova quindi un “grazie” inaspettato fuori dai confini nazionali.

Costatare che il nostro lavoro ha toccato il cuore di qualcuno, varcando i confini nazionali, ci ripaga dei tanti sacrifici svolti per migliorare il decoro della città -dice Zocco-. Documenterò ogni singolo aiuto che daremo con questi fondi, che saranno destinati a famiglie veramente bisognose. E nel farlo ci muoveremo con discrezione. Ci tengo a ringraziare la famiglia Modica per questo gesto di generosità. Sono veramente commosso: grazie, grazie di cuore per aver creduto in noi”.

CATEGORIE
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )