Scalinata del “Buon Consiglio” tirata a lucido, oggi e domani le inaugurazioni di “Avis” e “Scale Cromatiche”

Scalinata del “Buon Consiglio” tirata a lucido, oggi e domani le inaugurazioni di “Avis” e “Scale Cromatiche”

pubblicità

La “Madonnna del Buon Consiglio” al centro di due inaugurazioni nell’arco di due giorno, La prima in programma questa sera, alle 20, con un brindisi in occasione dell’azione della piazzetta del Buon Consiglio tra via Controscieri e Paternò da parte dell’Avis di Rosolini.

Per l’occasione l’Amministrazione comunale, tramite la ditta Igm, ha predisposto un intervento straordinario di pulizia della scalinata e la sistemazione dell’impianto di illuminazione tramite la ditta “Carnemolla & figlio”.

Oggi pomeriggio, inoltre, inizierà l’istallazione dei pannelli per il progetto “Scale Cromatiche” che sarà inaugurato domani 11 agosto. Gli amici di Danilo Macauda saranno a lavoro per preparare al meglio l’evento di domani previsto per le ore 19 con momenti di Musica, Arte e Dialoghi e Dj Set con The Italian Job & Mparoots.

Il progetto nasce da un’idea proprio di Danilo Macauda, ragazzo deceduto in un brutto incidente stradale sulla Noto-Rosolini.

La sua realizzazione era legata alla “democrazia partecipata” ma, dopo il suo naufragio, gli amici di Danilo, che hanno voluto fortemente questo evento, hanno intrapreso una raccolta privata di fondi raccogliendo ben 2.700 euro per finanziare l’evento.

Raccolta alla quale si è aggiunta in un secondo momento anche l’Amministrazione Comunale che ha voluto contribuire all’evento con la somma di 1.500 euro prelevata dai fondi riguardanti l’emergenza Covid.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )