San Lorenzo, fiamme nella notte distruggono il Lido Brizò

San Lorenzo, fiamme nella notte distruggono il Lido Brizò

Un rogo ha devastato lo stabilimento balneare “Lido Brizò”, in contrada Reitani/San Lorenzo, nella notte tra venerdì e sabato 10 febbraio. L’incendio ha coinvolto la struttura adibita a veranda, bar e cucina, per una superficie di circa 200 metri quadri.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Noto, che hanno domato le fiamme dopo due ore di lavoro. Al momento non sono stati trovati elementi riconducibili alla matrice dolosa, ma si ipotizza una causa di natura elettrica.

I proprietari dello stabilimento, una nota famiglia rosolinese, hanno raccontato di aver lasciato tutto in ordine e di aver staccato le spine prima di andarsene, intorno a mezzogiorno di venerdì.

La struttura, infatti, è stata oggetto in questi giorni di interventi di manutenzione per preparare l’impianto alla nuova stagione estiva.

Verso l’una e mezza di notte, sono stati avvertiti da una telefonata che gli ha segnalato il fumo che usciva dal locale.

“Siamo corsi subito sul posto, ma era già troppo tardi -dicono nello sconforto-. Abbiamo visto le fiamme che divoravano l’attività, che avevamo appena ristrutturato e che stavamo per riaprire. È stato un colpo al cuore, non ci potevamo credere”.

Il proprietario ha anche aggiunto di non avere un’assicurazione, a causa dei problemi legati alle mareggiate che hanno colpito la zona negli ultimi anni. “Non so come farò a ripartire, ho perso tutto. Spero che le autorità mi aiutino a capire cosa sia successo e a trovare una soluzione”.

L’incendio non ha causato feriti, ma ha provocato danni ingenti alla struttura e alle attrezzature. Il Lido Brizò era uno dei punti di riferimento per i bagnanti e i turisti che frequentavano la spiaggia di Reitani/San Lorenzo, una delle più belle e frequentate della costa siracusana.

L’impianto era dotato di telecamere a circuito chiuso. Bisognerà adesso vedere se sarà possibile estrapolare elementi per capire la dinamica di quanto successo ieri notte al Brizò.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )