Salvo Latino, ex candidato 5 Stelle, aderisce a Forza Italia
L’ex grillino, candidato alle ultime Amministrative col M5S, Salvo Latino, lascia il Movimento e aderisce a Forza Italia. A comunicarlo è lui stesso tramite una nota stampa in cui motiva la sua scelta e riporta gli eventi che lo hanno portato a “ritornare alle origini”. Di seguito riportiamo il testo completo del documento.
“Dopo un lungo periodo di riflessione, ho deciso di lasciare il Movimento 5 Stelle e con esso tutto il gruppo Meetup di Rosolini: le scelte del movimento a livello nazionale poco condivise, i continui cambi allo statuto (si evince un attaccamento alla poltrona da parte di questa classe dirigente), la non rendicontazione, mi hanno portato a scegliere di tornare alle origini con Forza Italia, sposando a pieno il nuovo progetto del Consigliere comunale Luigi Calvo.
In sinergia con l’Assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera, persona di riferimento nella provincia di Siracusa, si sta ricostruendo un Centro Destra capace di abbracciare e affrontare tutte le problematiche della zona sudorientale. Fondamentale per questa adesione è stato il consigliere comunale Calvo, punto di riferimento a Rosolini per l’Assessore Bandiera.
Sono convinto che questo progetto politico possa rilanciare tutta la zona sud del siracusano e con essa, la nostra città. La mia scelta è dettata dalla passione e dalla voglia di rimettermi in gioco, contribuendo alla rinascita di un nuovo Centro Destra con Forza Italia al centro del progetto politico.
Un ringraziamento per il fondamentale e costante lavoro di radicamento del Partito nel territorio siciliano tutto, va al coordinatore di Forza Italia Sicilia, Gianfranco Micciché”.
Salvo Latino