Salvo Di Mari nel cast di “#papànonvoleva”, uno spettacolo con noti volti della TV
Studiare, fare sacrifici, impegnarsi, ma soprattutto crederci. Una passione per diventare talento va coltivata e curata con attenzione e dedizione. Un obiettivo che ci si pone se si vogliono raggiungere brillanti soddisfazioni di vita.
Lo sa bene il giovane rosolinese Salvatore Di Mari, già noto al pubblico per i suoi piccoli grandi successi nel panorama della recitazione. Un amore per il grande schermo e per il teatro che lo hanno portato a studiare duramente in questi anni e che lo hanno visto protagonista di spettacoli e pellicole di grande valore.
L’ultimo tra questi, “#papànonvoleva“, uno spettacolo dell’attore, showman e coreografo Alex La Rosa con la regia del grandissimo Franco Miseria, in torunée per l’Italia e a Londra con 4 date.
L’opera racconta la storia di un bambino (Alex La Rosa) con la grande passione per la danza contro cui, però, si scagliano i genitori, i quali, di antica mentalità siciliana, non accettano che il figlio studi questa disciplina, in quanto, a quei tempi, qualsiasi individuo di sesso maschile la praticasse
era visto visto come una futur donna. Il bambino, nonostante il padre fosse contrario a tutto questo, decide di non smettere di danzare e di perseguire la sua strada fino a quando un giorno arriva la svolta che gli cambia la vita: il provino a Roma con il famosissimo coreografo Franco Miseria, che rappresenterà la porta d’ingresso verso il successo in TV.
Una piccola anticipazione dello spettacolo si è avuta domenica 23 settembre durante una diretta Rai su Rai Radio 2 e Rai Movie, in cui era presente anche Salvo Di Mari che all’interno di questo spettacolo si esibirà con un toccante monologo sulla scomparsa di Peppino Imapastato.
Il giovane attore rosolinese è stato selezionato dallo stesso protagonista di questo spettacolo e dal famosissimo regista e coreografo Franco Miseria, considerato tra i più bravi coreografi italiani e famoso per aver lanciato nel mondo dello spettacolo artisti ilustri come Lorella Cuccarini.
Salvo Di Mari, dopo l’uscita del programma di Rai 2 “Ci vediamo in Tribunale”, e con l’uscita del suo primo film “Giano, chi combatte non muore mai”, che presto sarà sul grande schermo, continua dunque la sua carriera artistica puntando sempre più in alto e conquistando traguardi sempre più grandi, che confermano quanto un talento per diventare tale, abbia bisogno di bravura, impegno e costanza, qualità che al giovane non mancano di certo.