Salvo Cicero tra i 20 finalisti del concorso bresciano “RB Challenge”

Salvo Cicero tra i 20 finalisti del concorso bresciano “RB Challenge”

Non gli è servita un’auto e nemmeno una patente per provare l’emozione di guidare una monoposto da Formula 1. È bastato uno straordinario simulatore!

Sembra essere l’unico siciliano, Salvo Cicero, a far parte della classifica finale nazionale del concorso RB Challenge organizzato da Rubinetterie Bresciane; l’azienda ha girato l’Italia con un simulatore di formula 1 da ottobre a maggio “reclutando” i migliori e più veloci piloti. Nella fase preliminare Salvo Cicero si era addirittura aggiudicato il 4° posto nelle classifiche con una guida simulata perfetta e scattante. Oggi, dopo 4188 prove in tutta Italia, ha ottenuto il dodicesimo posto arrivando dritto in finale che si svolgerà a Brescia giorno 8 giugno.

“Dopo la prima fase – ha raccontato Salvo Cicero- gli organizzatori mi avevano detto che quasi certamente ci saremmo visti in finale perché avevo raggiunto un ottimo risultato”. Salvo però, la finale non se l’aspettava: le prove da svolgere a livello nazionale erano ancora troppe e la classifica totalmente provvisoria. L’arrivo della mail di convocazione, questa settimana, è stata una grande sorpresa ,e Salvo a confermare non ci ha pensato due volte. Con viaggio e ospitalità a carico di Rubinetterie Bresciane, il nostro “pilota” dovrà solo pensare a vincere uno dei primi premi.

“Il primo premio, sarebbe il massimo” ha affermato “ma non ho nessuna grande aspettativa”. Il primo premio infatti sarà un Corso di guida Porsche Precision di 2 giorni, probabilmente in Germania. “È un gioco e come un gioco va preso- ha concluso- ma sono comunque molto soddisfatto”. Il nostro in bocca al lupo a Salvo con la speranza che da un simulatore F1 possa passare alla guida di una vera Porsche!

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )