Salgono a 8 i responsabili di settore, Orazio Candito chiamato ai “Servizi Sociali”
Salgono a 8 i responsabili di settore. A dirigere il settore “Servizi Sociali”, infatti, è stato nominato il dipendente Orazio Candito, un provvedimento effettuato oggi con determinazione sindacale numero 25.
La nomina di Candito segue il “tentativo” di dimissioni causate dal troppo “stress” da parte di Carmelo Vindigni che deteneva due importanti e impegnative rubriche, quella dei servizi sociali e quella dei tributi. Il compito di Vindigni è stato adesso “alleggerito” e proseguirà ad essere responsabile di 3° settore “Servizio entrate e Tributi”.
È la seconda volta che il sindaco nomina Orazio Candito come responsabile di settore: nel febbraio 2019 (quando l’amministrazione Incatasciato “rottamò” in solo colpo i responsabili Giuseppe Vindigni, Concetta Piazzese, Saverio Adamo, Agata Tramontana, Salvatore Covato e Giuseppe Santacroce) Candito diede forfait preferendo rimanere un “semplice” dipendente comunale rifiutando la nomina a responsabile del 1° settore per “motivi strettamente personali”. Al suo posto venne nominato Alberto Bonomo. Successivamente venne nominato anche Corrado Milana portando i settori da 6 a 7. Oggi ritornano 8.
Nel dettaglio i settori sono stati così ripartiti:
1° settore – Affari generali: Corrado Milana.
2° settore-Servizi Finanziari: Vincenzo Modica.
3° Settore – Servizio delle entrate e tributi: Carmelo Vindigni.
4° settore – Polizia Municipale: Orazio Agosta.
5° settore – Lavori pubblici e urbanistica: Corrado Mingo.
6° Settore – Ambiente, protezione civile e servizi cimiteriali: Salvatore Speranza.
7° Settore – Sport, turismo e spettacolo, commercio e istruzione: Alberto Bonomo.
8° settore – Servizi Sociali, demografici e risorse umane: Orazio Candito.
Tutti i responsabili di settore dureranno in carica fino al 7 gennaio 2021.