Sagra dell’Arancino, il sindaco: “Mai protocollato l’evento, non si raccontino bugie ai cittadini”

Sagra dell’Arancino, il sindaco: “Mai protocollato l’evento, non si raccontino bugie ai cittadini”

Il sindaco Giovanni Spadola si esprime in tema di Sagra dell’Arancino dopo l’articolo pubblicato ieri dal nostro giornale in cui Eventi Sicilia comunica difficoltà relative alle autorizzazioni che rischiano di far saltare l’evento più atteso dell’estate rosolinese.

Il sindaco Giovanni Spadola oggi incalza: “L’evento non è mai stato protocollato” – scrive in una nota inviata alla stampa in cui non accetta che si “raccontino bugie ai cittadini”.

E continua: “Leggo con stupore che uno degli organizzatori della Sagra dell’Arancina 2022, mette in forse l’evento per timore di non ottenere le autorizzazioni. Ma per avere il via libera alla Sagra prima serve protocollare la richiesta dell’evento, poi sarà la Commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli ad autorizzare o meno la manifestazione”.

“Come amministrazione abbiamo sempre dato la più ampia disponibilità a collaborare con società ed associazioni culturali che vogliono fare spettacoli. Non ci tiriamo indietro neppure con ‘Eventi Sicilia’ . L’ho fatto come semplice cittadino, figuriamoci da sindaco. Con il sottoscritto e l’intera amministrazione trovano sempre le porte aperte, ma raccontare bugie ai cittadini su presunte autorizzazioni, questo no, non lo accettiamo”.

“Non voglio entrare nel merito dell’evento – conclude il sindaco – ma l’amministrazione comunale non ha alcuna responsabilità sulla Sagra dell’Arancino. Se Eventi Sicilia ha problemi suoi nell’organizzazione, non accampi problemi di autorizzazioni che ad oggi non esistono”.

 

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )