Sabato e lunedì prossimo sospeso il servizio di ritiro dell’umido
“L’impianto di conferimento della frazione umida dei rifiuti di questo Comune ha interrotto bruscamente, per cause imprevedibili correlate ad adempimenti a carico dello stesso, ogni conferimento”.
Lo comunicano il commissario straordinario Giovanni Cocco e il responsabile del settore Ecologia Salvatore Speranza che hanno disposto la sospensione nei giorni di sabato 31 luglio e lunedì 2 agosto del servizio di raccolta della frazione umida/organica dei rifiuti in tutto il territorio comunale.
“Nei giorni anzidetti -si legge in una nota-, nelle more della regolare ripresa del servizio è severamente vietato esporre la frazione organica dei rifiuti. Sarà cura del Servizio Ecologia comunicare tempestivamente eventuali ed ulteriori provvedimenti inerenti i tempi e le modalità di raccolta della frazione umida dei rifiuti. Nella consapevolezza del disagio comportato dalle citate disposizioni, stante l’imprevedibilità delle cause determinanti la rispettiva assunzione e fermo restando il dovuto impegno per trovare la migliore soluzione per il superamento di questa fase di emergenza, si confida nella collaborazione di tutti i cittadini affinché non si proceda all’abbandono di rifiuti negli spazi pubblici e lungo la viabilità urbana ed extraurbana, significando che, in ogni caso, si procederà, a termini di legge e di regolamenti, a sanzionare ogni comportamento difforme. Il Comando di P.M. viene pertanto incaricato di intensificare i controlli di competenza”.