Sabato 21 dicembre: “Concerto per la vita: Premio al talento Giuliana Trombatore”

Sabato 21 dicembre: “Concerto per la vita: Premio al talento Giuliana Trombatore”

Si svolgerà domani 21 dicembre la seconda edizione della manifestazione musicale dal titolo “Concerto per la Vita – Premio al talento Giuliana Trombatore.

L’iniziativa si terrà presso l‘Auditorium Comunale “Attilio Del Buono” e, come lo scorso anno, consisterà in un’intensa e calorosa serata di intrattenimento in cui gli ingredienti principali saranno la Musica, l’Amore, ma più di ogni altra cosa la Solidarietà.

Dedicata alla condivisione, all’aiuto per l’altro e alla Ricerca, la serata farà appunto da tramite ad una causa ancora più importante: sostenere la ricerca scientifica nel campo dell’oncologia piedatrica. 

In collaborazione con il gruppo musicale “I Migliori Anni” e la partecipazione straordinaria del maestro argentino-rosolinese Giuliano Ovando Salemi, della comunità gemellata di Santa Fe, e dei vocalist  Salvatore Raimondo e la giovanissima Alice Martino, lo spettacolo di beneficenza, che sarà presentato dalla giornalista Alessandra Brafa, sarà difatti intervallato da un sorteggio premi di beneficenza e fungerà da vera e propria raccolta fondi a favore della Fondazione Umberto Veronesi per la Ricerca sui Tumori Pediatrici. 

Perché mai nessun padre e madre dovrebbe piangere il proprio figlio morto. Noi ci crediamo.

Sarà questo lo spirito con cui si svilupperà tutta la kermesse organizzata da Luigi Trombatore che, ricordiamo, nel 25 luglio 2018 ha perso la figlia, la giovanissima e solare Giuliana Trombatore, a soli 29 anni, ad appena 23 mesi dalla diagnosi di un glioblastoma.

Giuliana Trombatore

Una realtà, questa, verso cui nessuno può e deve chiudere gli occhi in nome della Ricerca e di quei tanti giovani che, come la nostra Giuliana, si ritrovano a dover lottare, giorno per giorno, contro questa terrificante malattia“, esprime il padre, invitando, insieme la moglie Concetta e la figlia Maria, tutta la cittandinanza a partecipare.

Ed è proprio questo l’invito: restare uniti nella lotta di questa malattia.

E allora, con Giuliana nel Cuore, “sabato sera restiamo uniti e ancora più vicini, sempre più forti nella Speranza.

L’appuntamento è previsto per le ore 20:30. L’ingresso è libero!

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus ( )