S. Alessandra, si conclude con l’infanzia il progetto “Strade Sicure”; la referente: “Un grande successo”
Educare gli alunni, fin dalla tenera età, a comportamenti rispettosi delle regole.
Si è concluso, con questo altissimo obiettivo, il progetto di Educazione Stradale “Strade Sicure” all’Istituto S. Alessandra.
Un progetto che è in corso da ben 10 anni all’interno dell’Istituto rosolinese e che si svolge ogni anno, per le differenti fasce d’età, all’interno e all’esterno dell’Istituto.
Oggi è stata festeggiata la chiusura del progetto destinato agli alunni della scuola dell’infanzia presso la sede del Martin Luter King, alla presenza del dirigente scolastico Salvo Lupo, della referente del progetto Rosanna Vindigni, le docenti dell’infanzia Letizia Spadaro e Liliana Di Giorgio e la sempre preziosa e fondamentale collaborazione dell’Asd Moto Club Rosolini, con i formatori di educazione stradale Marco Caruso e Piera Occhipinti.
Il progetto cerca di riportare l’attenzione sui temi della legalità e della sicurezza stradale, anche per i più piccoli. Una giornata di festa, di colori e tanto apprendimento, tra biciclette e macchine di cartone per simulare i rischi della strada.
“Il progetto è ogni anno di grande successo ed entusiasmante per gli alunni. Riteniamo che siano attività valide – dice la referente Vindigni- perché imparare il rispetto delle regole e delle norme di sicurezza fin da bambini è importante per diventare cittadini migliori”.
Coinvolti anche i genitori dei piccoli alunni che hanno offerto il rinfresco per questa giornata di festa. La FMI, e il Moto Club, rappresentati da Marco Caruso, hanno invece donato ai bambini i cappellini. Ma anche medaglie di partecipazione per tutti donati gentilmente dalla docente referente in collaborazione con Savin Beauty.