Rotatoria SS115 e Viale delle Libertà. Sinistra Italiana:”Il Comune si impegni ad avviare i lavori”

Rotatoria SS115 e Viale delle Libertà. Sinistra Italiana:”Il Comune si impegni ad avviare i lavori”

Ritorna l’estate e ritorna l’emergenza traffico all’altezza dell’incrocio SS115 e Viale delle Libertà . Un problema che si ripresenta ogni anno e che puntualmente Sinistra Italiana denuncia. Quotidianamente gli automobilisti sono costretti ad una coda interminabile, specie in questi mesi estivi in cui il caldo amplifica il fasridio delle attese. L’eccessivo traffico dato anche da turisti e automobilisti provenienti dai paesi limitrofi mettono in tilt l’incrocio, dove l’attraversamento e l’inbocco sulla Statale 115 diventa addirittura pericoloso per la velocità di chi transita la strada statale.  

Confidiamo e auspichiamo che la neo Amministrazione con il quale siamo in stretta collaborazione prendano a cuore questo appello e si inizi finalmente a realizzare questa urgente rotonda” – ha dichiarato il presidenti Corrado Fioretti nel segnalare la problematica.

Il gruppo Sel di Rosolini chiede dunque alle istituzioni di risolvere il problema.

Negli orari di punta e sotto il sole cocente sembra un calvario attraversare quell’incrocio, sia per chi scende dalla circonvallazione per dirigersi verso Noto, ispica, Pachino o Rosolini stesso, e sia chi intende entrare in città. Sulla statale 115 e in diverse zone del paese sono state realizzate molte rotonde per ovviare ai problemi del traffico, per cui noi del gruppo Sinistra Italina di Rosolini chiediamo alle Istituzioni e alle Autorità competenti di iniziare ad accellerare i tempi di realizzazione della rotatoria interessata. La soluzione per una più sicura circolazione già c’è, occorre solo concretizzare il progetto ovviare a questo delicato problema e di realizzare una rotatoria in questo punto, favorendo così una più sicura circolazione“, conclude il Presidente.

Un appello sensato e oggettivo, che arriva ogni anno nel momento in cui si ripresenta l’emergenza traffico in quella particolare arteria, e che si speri l’Amministrazione Comunale, insediata da un paio di mesi, lo inserisca tra le sue priorità.

CATEGORIE
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Disqus (0 )